La biblioteca

Collegato ad altre analoghe realtà e, in primo luogo, alla Associazione Amici di Cesare Brandi, l’Archivio funziona come centro informativo specializzato nel restauro dei Beni Culturali.

Al momento esso può contare sulla  Biblioteca del prof. Giuseppe Basile,  costituita da circa 930 volumi tra pubblicazioni specialistiche e didattiche nel campo, in italiano e anche in lingua straniera.

Leggi tutto

Il contributo del prof. Giuseppe Basile alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio artistico e monumentale - Salone del Restauro di Ferrara 26-29 marzo 2014

L’Archivio Internazionale per la Storia e l’Attualità del Restauro “per Cesare Brandi” (AISAR). Il contributo del prof. Giuseppe Basile alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio artistico e monumentale, incontro con l’ingegner Francesco Provenzani, Vicepresidente dell’AISAR, e Giorgio Bonsanti, già Professore di Storia e Tecniche del Restauro, Università di Firenze

 
Salone del Restauro di Ferrara – XXI edizione
26-29 marzo 2014 h 10:00-10:45
 
Salotto dei Libri D22
Pad. 3 Stand D22

Lo spazioSalotto dei Libri D22, organizzato in collaborazione con il Salone del Restauro di Ferrara, è gestito daKermes. La rivista del restauroinsieme alla comunità con cui la rivista è cresciuta in più di 25 anni, e dalla libreria Nardini Bookstore: ciò permette di offrire al pubblico il più ampio pluralismo di idee. E’ un’area libera – cioè non racchiusa nelle pareti di un locale in cui dover accedere e non legata a istituzioni – con impianto video e audio e con uno spazio per il pubblico, anche con posti a sedere. Per incontrarsi, conoscere, discutere, progettare...: tutti i giorni con cadenza di 45 minuti sono a disposizione del pubblico presentazioni di libri, eventi, conferenze sul restauro e la conservazione in collaborazione con studiosi, professionisti, associazioni e istituti pubblici e privati.

Note Legali

Crediti

Contatti

Mappa del sito