La biblioteca

Collegato ad altre analoghe realtà e, in primo luogo, alla Associazione Amici di Cesare Brandi, l’Archivio funziona come centro informativo specializzato nel restauro dei Beni Culturali.

Al momento esso può contare sulla  Biblioteca del prof. Giuseppe Basile,  costituita da circa 930 volumi tra pubblicazioni specialistiche e didattiche nel campo, in italiano e anche in lingua straniera.

Leggi tutto

La sede AISAR

L'AISAR ha sede a Palermo in Via Sammartino, 134.

Presso la sede di Palermo è ubicata la biblioteca del prof. Giuseppe Basile, costituita da pubblicazioni specialistiche e didattiche nel campo (testi di storia del restauro, illustrazioni di singoli restauri, cataloghi di mostre, atti di convegni, manuali, riviste di restauro – o comunque con resoconti restauro - , documentazioni digitali restauro, fonti e manuali per le tecniche artistiche e costruttive, tesi universitarie, biografie di restauratori nei vari campi dei Beni Culturali, testi di educazione e sensibilizzazione alla tutela dei Beni Culturali), in italiano e anche in lingua straniera, nonché dal suo archivio professionale di testi e immagini, raccolti nella sua più che trentennale attività presso l’Istituto centrale del restauro.

 

La Biblioteca è accessibile su prenotazione  telefonando a Stefania Randazzo, Presidente dell'Associazione, al numero cellulare 339 4262255.

Note Legali

Crediti

Contatti

Mappa del sito